Categorie
Branding (IT) Featured-Post-Video-IT

Perché Includere Le Comunicazioni Video Per L’espansione Del Vostro Marchio  

Da Caroline
Visualizzazioni: 5504

+1 Strategia di marketing

Il video marketing consiste nell’utilizzare i video per promuovere e commercializzare il vostro prodotto o servizio, aumentare il coinvolgimento sui vostri canali digitali e sociali, educare i vostri clienti e raggiungere il vostro pubblico con un nuovo mezzo. Le persone trascorrono un terzo del loro tempo online guardando video. I video aiutano persino a prendere decisioni di acquisto. Alcune grandi aziende hanno creato alcuni dei migliori video pubblicitari e virali come parte delle loro strategie di marketing.

Al passo con il mondo moderno

Sarebbe sciocco dire che la qualità del montaggio video non influisce sull’immagine di un marchio nello stile di vita odierno. È un processo enorme e se avete mai dato un’occhiata al “dietro le quinte” di un qualsiasi video di 15 secondi che ha il potenziale migliore per diventare virale, sapete che ci vuole molto più tempo di 15 secondi. Il maestro del settore sa come regolare la durata di ogni scena per intrattenere lo spettatore. I contenuti video possono essere realizzati su vari temi e argomenti, in base alle idee e ai concetti principali del vostro marchio. Le tendenze sono un aspetto da tenere in considerazione quando si lavora su un contenuto di questo tipo. Come abbiamo discusso in molti articoli precedenti, l’algoritmo è piuttosto complicato, quindi sapere cosa va di moda al momento è un asso nella manica.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Come costruire una strategia di video marketing

– Capire il proprio pubblico e stabilire gli obiettivi della campagna

– Rimanete fedeli al marchio e definite il vostro messaggio attraverso i video

– Assicurarsi che il budget per i video abbia senso

– Ottimizzare i video e il target per ogni canale

– Testate e testate ancora

– Non dimenticate gli annunci televisivi collegati (CTV)

Spot televisivi

Se parliamo di spot pubblicitari nell’ambito della creazione di contenuti video, possiamo pensare a diverse varietà di strategie di contenuto simili, ma parliamo di quella più basilare, il COMMERCIALE TV. Si potrebbe pensare che la gente non guardi più gli spot televisivi, ma non è del tutto vero. La domanda è: quanto è accattivante il ritmo dell’azione nel vostro spot televisivo? Quando se ne crea uno – vedere il prodotto come inutile o troppo noioso all’inizio – ci si prepara a creare uno spot cupo fin dall’inizio. Quindi, la prossima volta che deciderete di investire nella strategia di promozione televisiva, assicuratevi di avere l’atteggiamento giusto e un pizzico di entusiasmo come minimo.

Iniziare a piccoli passi

Come molti dei vostri sforzi di marketing, anche il video marketing è guidato dai dati, quindi vorrete monitorare varie metriche e tenere traccia del coinvolgimento dei clienti. I vantaggi della comunicazione del marchio e delle strategie di SMM di successo si manifesteranno sicuramente da soli, ma anche voi dovrete rimanere in sintonia. Assicuratevi di non riprendere qualcosa di totalmente casuale senza ricontrollarlo. I clienti sono molto più attenti, soprattutto quando si tratta di questo particolare mezzo di comunicazione.

I piccoli passi:

– Assegnare le risorse

– Raccontare le storie

– Coinvolgere

– Mantenere la brevità

– Pubblicare

– Analizzare

I vantaggi

I contenuti video sono uno scrigno di tesori per la SEO e danno un’impressione più personale quando si tratta di coinvolgere i clienti. Anche il live stream non è da dimenticare. Supponiamo, ad esempio, che la vostra azienda stia lanciando un nuovo prodotto o ne stia sostenendo uno come un libro. Immaginate di creare una sessione di live-stream sulla piattaforma di social media preferita dal vostro pubblico di riferimento e di invitare l’autore del libro come ospite. Questo tipo di comunicazione dal vivo e di accessibilità non solo vi aiuta a ottenere la fiducia dei clienti, ma influisce anche sulle vostre vendite in modo piuttosto rapido. Nel 2017, si stima che i contenuti video rappresenteranno il 74% di tutto il traffico online. I vostri clienti amano i video. Anche i potenziali clienti amano i video, il che significa che un buon marketing video può attirare nuovi visitatori. Un numero quattro volte superiore di clienti preferisce guardare un video di un prodotto piuttosto che leggerne la descrizione.

Cosa offriamo

Assicuratevi di dare un’occhiata ad altri articoli interessanti sul nostro sito web e non dimenticate di scorrere anche i nostri servizi su Edana! Non esitate a contattarci in qualsiasi momento e ricordate che siamo anche specializzati in video marketing e in molte altre strategie di marketing digitale!

Di Caroline

Direttore creativo

PUBBLICATO DA

Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook