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Usare il Growth Hacking Per Una Migliore Esposizione Del Marchio

Da Mariam
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Importanza del Growth Hacking

Quando si sente la parola “Hacking”, probabilmente si pensa a tutte le notizie e gli articoli ad essa collegati che gridano all’ILLEGALITÀ, ma in questo caso il Growth Hacking è davvero lontano da queste associazioni. Il Growth Hacking (noto anche come “Growth Marketing”) è l’uso di tattiche di marketing digitale a basso costo e con poche risorse per contribuire alla crescita e alla fidelizzazione di una base di utenti attivi, alla vendita di prodotti e all’acquisizione di visibilità. Il growth marketing si concentra sulla creazione di relazioni con i clienti e sulla loro fidelizzazione; si tratta di una strategia a lungo termine in cui l’autenticità e il coinvolgimento creano un’advocacy e fanno crescere organicamente il valore della vita del cliente. È inoltre necessario ricordare che il growth hacking/marketing consente di utilizzare le tecnologie innovative al meglio.

Strategie moderne:

Ecco 7 strategie di Growth Hacking che si sono dimostrate efficaci e che sono attualmente di tendenza:

– Riproposizione dei contenuti

– Ottimizzare la presenza online

– Ottenere referral

– Gamificare l’onboarding

– Connettersi con la propria comunità

– Ottenere un vantaggio sui social media

– Utilizzare contenuti interattivi

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Riproposizione dei contenuti

Il repurposing dei contenuti consiste nel riutilizzare contenuti esistenti e presentarli in un nuovo formato per ampliarne la portata e la durata. Quando create nuovi contenuti, potete pianificare una varietà di modi diversi per condividere un nuovo pezzo con il repurposing dei contenuti.

Ottimizzazione della presenza online

L’ottimizzazione dei contenuti è il processo che consiste nell’assicurarsi che i contenuti siano scritti in modo da raggiungere il maggior numero possibile di destinatari. Il processo di ottimizzazione dei contenuti deve includere la presenza di parole chiave associate, l’aggiunta di tag meta e titolo e di link pertinenti.

Referral

Il referral marketing è esattamente quello che sembra: il processo in cui una persona segnala un prodotto e il destinatario acquista quel prodotto grazie a quella raccomandazione.

Gamificare l’onboarding

La gamification nell’onboarding consiste nell’aggiungere elementi che rendono l’esperienza più divertente, competitiva o incentivata da varie ricompense a qualsiasi compito che l’utente deve completare per diventare “attivato”.

Contenuto interattivo

Il contenuto interattivo è qualsiasi tipo di materiale che trasmette il suo messaggio incoraggiando la partecipazione dell’utente. Grazie ad essa, l’esperienza del contenuto si evolve dal consumo passivo al coinvolgimento attivo. L’interattività può comparire in calcolatori, quiz, ebook, video e infografiche animate.

Connessione con la comunità

L’attenzione del marketing deve essere rivolta alla creazione di clienti, comunità e team, dove la comunità può concentrarsi e convalidare i vostri sforzi di marketing. La costruzione della comunità si basa quindi sul passaparola, sul rapporto che condividete con i vostri clienti, sulla credibilità e sulla fedeltà al marchio.

Il vantaggio dei social media

I social media sono uno dei metodi di marketing digitale più efficienti in termini di costi, utilizzati per diffondere contenuti e aumentare la visibilità della vostra azienda. L’implementazione di una strategia di social media aumenterà notevolmente il riconoscimento del vostro marchio, poiché vi impegnerete con un ampio pubblico di consumatori.

Il Growth Marketing come strumento multifunzionale

Abbiamo presentato sette modi in cui il Growth Hacking può essere utilizzato per migliorare l’esposizione del marchio e per dargli vantaggi evidenti su una piattaforma digitale, il che dimostra perfettamente la sua natura multifunzionale. Per quanto riguarda le tendenze, la gamification è uno dei modi principali per creare un contenuto interattivo, coinvolgere il cliente e fornirgli qualcosa di divertente, a cui vorrebbe dedicare il proprio tempo. Tuttavia, dipende sempre dal pubblico di riferimento, perché una sola strategia non può sempre intrattenere tutti. Ecco perché ci sono tante opzioni tra cui scegliere e tante altre strategie per creare progetti di prospettiva. Un altro aspetto importante da non dimenticare del growth hacking è che vi aiuta ad agire e reagire più rapidamente! Su una piattaforma digitale, gli algoritmi in costante evoluzione e le classifiche competitive orientate ai click ci costringono a essere molto in sintonia con le nostre decisioni di marketing, quindi avere l’assistenza del Growth Hacking/Marketing è come una carta vincente nella manica.

Cosa offriamo

Assicuratevi di consultare altre interessanti pubblicazioni su Edana e per ulteriori informazioni dettagliate sul Growth Hacking assicuratevi di controllare i nostri servizi, sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento!

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Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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