Categorie
Search Engine Optimization (IT)

Soluzioni SEO Aziendali Proattive 

Da Mariam
Visualizzazioni: 523

Grandi aziende – grandi strategie

Il processo di miglioramento del vostro sito web in direzione dell’ottimizzazione per i motori di ricerca richiede molto tempo e una concentrazione totale sul processo di monitoraggio di questa procedura, soprattutto in tempo reale. Quando si tratta di soluzioni SEO aziendali, più adatte alle grandi aziende, l’ipotesi giusta è che non sia più facile. La creazione di una strategia SEO proattiva per le grandi aziende richiede un approccio specifico ed è questo l’aspetto che approfondiremo.

Migliorare la visibilità

Esiste la metrica della visibilità, utilizzata per misurare e confrontare le prestazioni online di alcuni siti web. La SEO aziendale non riguarda semplicemente le parole chiave da utilizzare. Deve capire le abitudini di ricerca degli utenti e come i motori di ricerca classificano i contenuti in modo più accurato. Diciamo che la SEO aziendale è di tipo più avanzato. Anche con una maggiore necessità di accuratezza e alcune complicazioni, la formula della visibilità rimane la stessa: gli utenti cercano contenuti pertinenti e affidabili e i motori di ricerca guardano ai siti con un maggiore coinvolgimento degli utenti e contenuti affidabili ed elaborati.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Affidate il Vostro Progetto a Esperti del Settore

Frequenza di interazione

Sappiamo bene che un’interazione unica non è sufficiente per ottenere alti tassi di visibilità: la frequenza delle visite dei nostri utenti influisce sulla metrica di cui abbiamo parlato nel paragrafo precedente. L’interazione viene monitorata attraverso il numero di landing page che uno spettatore decide di scorrere per conoscere i nostri servizi/prodotti. È qui che i contenuti affidabili giocano un ruolo fondamentale.

Tenere il passo con l’algoritmo

Naturalmente, le modifiche apportate dai motori di ricerca ai loro algoritmi possono influire sulle strategie SEO aziendali. L’algoritmo influisce sulla vostra visibilità, se siete fortunati, a volte per il meglio, ma non è troppo comune, quindi rimanete aggiornati su queste modifiche per adattare le vostre ulteriori strategie e la ricerca delle parole chiave. Fortunatamente, Google, ad esempio, ci avvisa delle modifiche dell’algoritmo, quindi non è un problema di emergenza, ma il tempismo è comunque d’obbligo.

Pratiche di visibilità SEO aziendale:

– Aggiornare i contenuti per allinearli all’intento di ricerca

– Ottimizzare le meta descrizioni e i meta tag

– Includere le parole chiave target nel testo di ancoraggio

– Effettuare il benchmarking delle pagine più importanti

– Integrare immagini e video

– Avere una forte UX

– Assicurare la compatibilità con i dispositivi mobili

Utilizzare il modello THE e progredire

In questo caso parleremo più dettagliatamente di benchmark delle pagine top-ranking. Questa pratica consiste nell’utilizzare i contenuti esistenti ad alto posizionamento come esempio del perché attraggono così tanti utenti e di come ottengono un’alta visibilità. Questa pratica vi aiuterà a modificare il vostro sito web e ad apportare le modifiche necessarie per migliorare le prestazioni.

La leggibilità per i dispositivi mobili è essenziale

Va detto che ultimamente la maggior parte degli individui si affida più ai propri smartphone che ai computer o ai notebook. Il dettaglio importante è: quando le persone in genere iniziano a cercare qualcosa e proprio su qualsiasi cosa? Magari durante un lungo viaggio in autobus, in coda in attesa di entrare in una certa stanza, sul divano, mentre si rilassano scorrendo le pagine per fare finalmente una ricerca su qualcosa per cui non hanno avuto abbastanza tempo. In tutti questi scenari è più probabile vedere queste persone con il telefono in mano, piuttosto che con il computer in grembo. È chiaramente obbligatorio che una strategia SEO aziendale proattiva sia mobile-friendly. Per avere una modalità mobile confortevole per il vostro sito web, cercate i rapporti che sono generalmente appropriati per gli schermi dei telefoni. Qualcosa come una taglia unica per tutti. È difficile, ma non impossibile, richiede solo uno sforzo maggiore del solito.

Rapporti, rapporti e ancora rapporti!

Come abbiamo detto nell’argomento precedente, l’algoritmo dei motori di ricerca non è completamente dalla nostra parte, è come un giocatore neutrale in questo torneo di visibilità/invisibilità. Rimanere aggiornati è positivo, ma i report dettagliati vi guideranno attraverso i tweak dei tweak, se analizzati correttamente. Aggiornatevi costantemente, ma non dimenticate di rianalizzare e rivedere gli eventi passati e i cambiamenti dell’algoritmo.

Cosa offriamo

 Scorrete le nostre pubblicazioni per trovare altri articoli interessanti e assicuratevi di controllare i nostri servizi, che includono l’ottimizzazione dei motori di ricerca di Edana. Sentitevi liberi di contattarci in qualsiasi momento!

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia digitale a Ginevra. Il nostro team multidisciplinare è a vostra disposizione per dare vita ai vostri progetti.

Our different areas of expertise enable us to provide relevant solutions to all types of situations.

Contattateci per parlare delle vostre esigenze:

022 596 73 70

Edana on LinkedInEdana on InstagramEdana on FacebookEdana on Youtube