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Filtras AR – Il Future del Social Media Marketing

Da Mariam
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Migliorare le attività sui social media

Le tendenze moderne stanno lentamente conquistando i social media, alcune devono ancora arrivare e l’uso dei filtri AR sulle storie di Instagram è una delle tendenze in rapida ascesa. Con la crescita del marketing digitale, dobbiamo utilizzare tutte le risorse possibili per migliorare le strategie di comunicazione del nostro marchio. I filtri di realtà alternativa su Instagram o Facebook sono un modo per comunicare efficacemente.

Utilizzate l’AR per il Vostro Vantaggio di Marketing

Ecco come funziona: l’idea di un filtro dipende dalla vostra strategia di marketing generale e dal tipo di servizio o prodotto che offrite al vostro pubblico specifico. Prendiamo l’esempio di un filtro Instagram Kodak, che consente di catturare l’immagine digitale con la visuale di una macchina fotografica a pellicola. Kodak deve averci pensato bene, il pubblico di riferimento ama l’estetica della fotografia a pellicola, quindi ha creato un filtro che consente di farlo nelle storie di Instagram e di includere il proprio logo e la propria cornice in questo filtro.
Un altro tipo di filtro AR è quello che modifica i tratti del viso del cliente. Possiamo prendere in considerazione l’esempio del filtro Instagram di MAC COSMETICS, che consente di eseguire uno swatch digitale delle tonalità di rossetto di una determinata collezione della loro selezione di prodotti. Le possibilità sono infinite, quindi ecco un elenco più ampio di tipi di filtri AR sui social media:

  • Regolazione del colore AR
  • Abbellire l’AR
  • Quiz AR
  • Gioco AR
  • Mondo reale/Sfondo Modifica AR
  • Inseguitore di bersagli AR
  • AR immersiva

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Scegliere la Piattaforma di Social Media Più Adatta

Finora abbiamo parlato dei filtri AR di Instagram, ma ricordate che possono essere incorporati su Facebook, Snapchat, TikTok e praticamente su tutte le piattaforme che consentono di utilizzare i filtri. A seconda del vostro pubblico di riferimento, cercate la piattaforma di social media che i vostri clienti preferiscono di più e quale dei seguenti tipi di AR potrebbe essere più coinvolgente per loro. Un altro esempio generale: se avete una panetteria popolare, ma volete migliorare ancora di più i vostri social media, proponete al vostro pubblico un Quiz AR. Qualcosa del tipo: “Che tipo di glassa sei?”, e si aprirà una glassa alla fragola con la cornice del vostro marchio intorno. Anche questo potrebbe essere coinvolgente e divertente.

Strategie di Marketing Divertenti

Nel paragrafo precedente si è posto l’accento sul fatto che un filtro sia divertente. Quando vi vengono in mente questo tipo di idee, una scatola di tesori potrebbe trovarsi nel posto più inaspettato. Che ci crediate o no, i MEMES sono uno di questi scrigni. I meme sono ricchi di intuizioni e di esperienze generali. Per saperne di più sulle intuizioni, consultate l’articolo sul copy eccellente nelle nostre pubblicazioni. Conosciamo tutti l’esperienza generale di milioni e milioni di individui che scorrono i social media e fanno un quiz come quello citato sopra e lo sappiamo attraverso i meme. È un’esperienza comune che funge da forma di intrattenimento per quasi tutti. Assicuratevi di tenerne conto.

Tenere il Passo con I Clienti

La ricerca è l’ingrediente chiave per una comunicazione di successo sui social media. Partecipare a questa tendenza AR è una cosa, ma rimanere aggiornati e offrire di più è un’altra. Seguite le esperienze dei vostri clienti per capire quale nuovo tipo di prodotto digitale potrebbe catturare la loro attenzione. Un Quiz AR potrebbe funzionare per un certo periodo di tempo; in seguito, un tipo di AR immersivo può diventare più adatto alle esigenze dei clienti. Assicuratevi di monitorare la frequenza con cui le persone utilizzano il filtro e, se possibile, cercate di interagire con le loro storie o brevi video. Il coinvolgimento va in entrambe le direzioni, dopotutto.

Cosa Offriamo

  Non esitate a contattarci su Edana in qualsiasi momento, una delle nostre specialità è il Social Media Marketing! Inoltre, non dimenticate di scorrere le nostre pubblicazioni per trovare altri interessanti blogpost.

PUBBLICATO DA

Mariam

Mariam è un'esperta di strategie di marketing. Controlla le presenze digitali di marchi e organizzazioni di ogni dimensione e settore e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e sperimentare soluzioni adatte ai vostri obiettivi per ottenere risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

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