La parola “digitale” ha cambiato drasticamente le industrie. Con l’influenza del COVID-19, esse sono cresciute ancora di più e alcune industrie sono riuscite ad approfittare della situazione e a ottenere maggiori profitti.
Tuttavia, l’industria che divenne la più importante in quel periodo fu quella farmaceutica, poiché la gente divenne dipendente dalle medicine durante le pandemie.
Tipi di farmacia
Esistono diversi tipi di farmacia:
- Farmacia comunitaria
È un luogo in cui le persone possono acquistare farmaci o fare domande sulle interazioni tra farmaci. - Farmacia ospedaliera
Si tratta di farmacie situate in ospedali e cliniche. - Farmacia industriale
Si occupa di ricerca, confezionamento, produzione e controllo qualità. - Farmacie di composizione
Lavorano per migliorare un prodotto già esistente o per crearne uno nuovo. - Farmacie di assistenza domiciliare
Queste farmacie sono destinate alle persone affette da malattie gravi, che non possono ricevere i loro farmaci altrove.

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5 consigli per far crescere la vostra farmacia
Di seguito vengono presentati 5 consigli su come migliorare la conoscenza della vostra farmacia:
- Creare contenuti di valore per la farmacia
Al giorno d’oggi le persone hanno accesso a tutti i tipi di informazioni attraverso diverse piattaforme di social media, quindi è importante creare contenuti di valore per attirare più clienti, educarli e far conoscere la farmacia. - Collaborare con gli influencer
Oggi tutto avviene in modo digitale. Le persone usano i social media per diversi scopi e uno di questi è quello di fare acquisti, ma poiché non possono controllare personalmente i prodotti e non possono sapere quanto siano efficaci o meno, credono alle parole degli influencer. Per questo motivo è importante entrare in contatto con persone relativamente conosciute, in quanto vi aiuterà a creare un’immagine affidabile e ad acquisire più clienti. - Utilizzare un’app di messaggistica online
Molte aziende utilizzano app di messaggistica online come Facebook, Instagram o Whatsapp per connettersi con i propri clienti e non solo rispondere a tutte le loro domande, ma anche fornire loro nuove informazioni a cui potrebbero essere interessati. Per questo motivo è necessario essere al passo con i clienti per guadagnare la fiducia del pubblico e farli sentire non solo dei numeri di prescrizione. - Utilizzare la pubblicità digitale a pagamento
L’utilizzo di annunci su Google o Facebook è il modo migliore per far conoscere il vostro marchio farmaceutico e far sapere ai potenziali pazienti che esistete. - Mettete mano alle reti dei social media
Poiché le persone utilizzano quotidianamente i social media, sarebbe nel vostro interesse utilizzare le piattaforme più grandi per promuovere la vostra farmacia e trasformare i potenziali clienti in clienti.
Conclusione
Se prendete in considerazione questi cinque consigli, migliorerete la vostra strategia di marketing e otterrete risultati migliori.
Tenete presente che la chiave del successo è coinvolgere e ispirare i vostri clienti e fornire trasparenza per promuovere la fiducia ed essere visti in una luce positiva.
La costruzione di una reputazione è importante quanto la sua gestione e dovete assicurarvi di farlo in modo corretto.
Se siete pronti a creare la vostra strategia di marketing digitale o a migliorarne una già esistente, Edana può aiutarvi.