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Software Engineering (IT)

In che modo l’IA integra la RPA?

Da Jonathan Massa
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Il ruolo di RPA e AI in un mondo digitale

Per progredire in questo mondo digitale, è necessario arricchire la propria azienda con diverse tattiche e soluzioni digitali. Una delle soluzioni che facilita la navigazione nel mondo digitale e aiuta numerose industrie nella trasformazione digitale è la Robotic Process Automation (RPA). Il software di automazione dei processi robotici può aiutarvi con azioni basate su regole e aiutarvi a migliorare diverse operazioni aziendali.

Anche l’AI (Intelligenza Artificiale) è un’opzione ampiamente conosciuta che ha aiutato le aziende a progredire e a svolgere numerose attività. Nella maggior parte dei casi, l’intelligenza artificiale (AI) è un grande aiuto per il software RPA e può aumentare enormemente l’efficienza aziendale. Entrambi insieme possono rendere più raggiungibili obiettivi apparentemente difficili. Anche i compiti ripetitivi vengono svolti meglio. Possono aiutarvi a definire nuovi modi per raggiungere la soddisfazione dei clienti e a risolvere numerosi altri fattori nel modo più conveniente.

Il potere dell’automazione intelligente (IA)

Una delle soluzioni più conosciute nel mondo degli affari è nota come Automazione intelligente. È impossibile saltare questo argomento quando si parla di AI e RPA. Infatti, l’IA è una potente combinazione di AI, RPA, machine learning, ecc. Svolge un ruolo importante anche nella trasformazione digitale.

Numerosi casi evidenziano il fatto che l’IA è il complemento perfetto della RPA quando si vuole migliorare l’automazione. Questa combinazione può aiutare a semplificare numerosi processi. La loro interazione nell’IA è la forza che guida i cambiamenti e migliora numerosi processi. Potete quindi essere certi che questa soluzione vi aiuterà a diventare più produttivi ed efficienti.

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Maggiore efficienza grazie alle nuove capacità digitali

L’IA, in quanto rappresentazione digitale di capacità cognitive simili a quelle umane, può aiutarvi a risolvere numerosi problemi e a rendervi più efficienti. Per quanto riguarda l’RPA, si tratta di un’ottima soluzione per cogliere opportunità importanti e vantaggiose. Disporre di un maggior numero di soluzioni digitali, tra cui l’RPA e l’IA, vi aiuterà ad aumentare l’efficienza e a gestire le operazioni in modo economicamente vantaggioso.

Ad esempio, immaginate di utilizzare strumenti in grado di agire come assistenti virtuali e di rispondere rapidamente ai clienti. Con i vantaggi dell’RPA e dell’IA, questo processo e molti altri saranno migliorati e vi aiuteranno a progredire con nuove capacità digitali. Sono numerose le aziende che utilizzano i bot RPA insieme a molti altri strumenti RPA per aumentare la loro produttività.

Estrazione, convalida ed elaborazione dei dati

I dati sono sempre un aspetto molto importante per molte aziende. I dati aziendali sono in grado di mostrare qualsiasi tipo di informazione sulla vostra azienda e sulle vostre operazioni. Ma l’estrazione, la convalida e l’elaborazione dei dati, che possono consistere in molti aspetti statistici, numeri di vendita e molto altro, possono creare confusione e devono essere gestiti con attenzione. La combinazione di AI e RPA può aiutarvi a comprendere meglio i vostri dati e ad aiutarvi nei processi ad essi correlati.

Produzione e gestione della catena di fornitura

Il modo in cui l’IA e l’RPA determinano cambiamenti vantaggiosi può essere visto anche in molti altri aspetti dell’azienda. Utilizzando la loro combinazione, sarete in grado di ottenere un’altra soluzione digitale per voi. Sarete in grado di automatizzare numerosi processi e di renderli più efficienti. Inoltre, questa combinazione è un ottimo modo per migliorare la produzione e la gestione della catena di fornitura.

Ad esempio, con l’AI e l’RPA, sarete in grado di prevedere la domanda e l’offerta e di agire di conseguenza. Come già detto, si tratta di una buona soluzione anche per la gestione dei dati, che può aiutare a risolvere eventuali errori. Nel complesso, vi aiuterà a gestire in modo più fluido diversi processi, come i servizi finanziari, l’inserimento degli ordini e l’evasione.

Miglioramento dell’esperienza del cliente

Oltre a ricompensarvi con una maggiore precisione, efficienza e produttività, possono aiutarvi ad arricchire il servizio clienti e l’esperienza dei clienti. Inoltre, tutti questi obiettivi vengono raggiunti nel modo più economico possibile. L’utilizzo di diverse soluzioni digitali per trattare con il vostro pubblico di riferimento e per comprendere le sue esigenze e i suoi bisogni è sempre una buona idea.

In questo caso, la comunicazione tra l’azienda e i clienti sarà più efficace. Potreste fidelizzarli maggiormente e migliorare i vostri prodotti e servizi sulla base dei loro feedback. L’utilizzo di queste opzioni vi aiuterà a migliorare tutti gli aspetti sopra citati e molti altri.

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Di Jonathan

Esperto di Tecnologia

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Jonathan Massa

Specialisto in consulenza, strategia ed esecuzione digitale, Jonathan fornisce consulenza alle organizzazioni su questioni strategiche e operative in relazione alla creazione di valore e ai programmi di digitalizzazione incentrati sull'innovazione e sulla crescita organica. Inoltre, fornisce consulenza ai clienti su questioni relative all'ingegneria del software e allo sviluppo digitale, per consentire loro di trovare le soluzioni più adatte ai loro obiettivi.

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