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Digital Consultancy & Business (IT)

5 modelli di prezzo delle agenzie digitali in Svizzera e le loro differenze

Da Benjamin Massa
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Come capire i modelli di pricing

Tutti i modelli di pricing hanno i loro pro e contro. La maggior parte delle aziende svizzere cerca di utilizzare i modelli che presentano maggiori vantaggi per loro e per i clienti. La ricerca dell’opzione perfetta è un processo lungo e faticoso. Ma se volete scegliere un’agenzia digitale svizzera che vi fornisca la nota qualità svizzera, dovete avere pazienza e considerare molti fattori.

Prima di tutto, dovete cercare un’agenzia che comprenda le vostre esigenze e che sia in grado di fornirvi servizi specifici. Tenete presente che esistono diversi modelli di prezzo più frequentemente utilizzati che presentano molti vantaggi, ma dovete assicurarvi che siano ben allineati con i vostri obiettivi e requisiti aziendali.

Fattori importanti per i modelli di pricing in Svizzera

È essenziale capire un po’ di più sulle strategie di determinazione dei prezzi che si possono incontrare in Svizzera. Vi darà un’idea di quanto dovete pagare, del motivo per cui avete bisogno di una certa somma di denaro e di come l’intera gerarchia dei modelli di pricing possa essere vantaggiosa per voi. I modelli di tariffazione possono essere utilizzati come una tabella di marcia molto interessante che può chiarire molti aspetti importanti per voi.

Potreste pagare in base al tempo che un’agenzia digitale deve dedicare ai vostri obiettivi. Potrebbe anche essere legato a risultati specifici. Ad esempio, l’agenzia potrebbe essere pagata in base al numero di lead che ha convertito per voi con le sue strategie. Potrebbe anche essere basato sul valore. Dovete solo prendere in considerazione il tipo di progetto che avete e il tempo e le risorse necessarie per portarlo a termine. Discutete poi di questi dettagli con la vostra agenzia digitale svizzera per determinare l’opzione migliore per voi.

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Tariffa oraria

Questo modello considera il tempo necessario al personale dell’agenzia per fornirvi servizi e soluzioni specifiche. Tutto dipende dalle ore. Le persone che lavorano sulle vostre esigenze vengono pagate a ore. Inoltre, è un modello più popolare perché la maggior parte delle persone interessate alle agenzie digitali capisce tutto più facilmente.

Questo modello va bene anche per la gestione dei progetti. Ma cercate di tenere traccia del tempo. In questo caso, assicuratevi che l’agenzia non dedichi troppo tempo al vostro progetto. In questo modo farete tutto in tempo e risparmierete anche denaro. Durante il processo di lavoro, potreste avere molte domande, ma in genere si tratta di un modello di prezzi molto trasparente. Vi permette di vedere quanto denaro richiedono le diverse agenzie e di confrontarle. Basta monitorare costantemente i tempi.

Tariffa fissa del progetto

In questo caso, quando si tratta di agenzie, si conosce un prezzo fisso per ogni progetto. Il più delle volte il prezzo complessivo dipende dalla quantità di tempo necessaria per il completamento del progetto. In questo modo potrete sapere esattamente di quanto denaro avete bisogno per ogni progetto.

È particolarmente utile quando si dispone di un budget fisso per determinati progetti. Ma tenete presente che alcuni dei servizi che l’agenzia potrebbe offrirvi in aggiunta potrebbero essere molto vantaggiosi per voi e l’aumento del budget, in questo caso, potrebbe diventare la base del vostro successo futuro.

Tariffa unitaria

Questo modello è simile a quello a tariffa fissa, ma si concentra soprattutto sulle diverse deliverable e non sull’intero progetto. Inoltre, le agenzie considerano il tempo, i materiali e la manodopera necessari per completare un progetto per voi. Più spesso il contratto a prezzo unitario viene utilizzato quando non è chiara l’intera portata del progetto.

Funziona molto bene quando i progetti riguardano i contenuti, il marketing, il design e lo sviluppo. Potete discutere questo argomento con un’agenzia digitale per determinare se questo modello di prezzo è adatto al vostro progetto o meno. Alla fine, se riterrete che il vostro progetto non sia finito, potrete semplicemente smettere di pagarlo. Valutate il lavoro che l’agenzia ha svolto per voi e decidete in base a questo.

Prezzi a prestazione

Il modello di prezzo a prestazione è legato ai risultati. Esempi comuni sono il costo per clic, il costo per visualizzazione, il costo per lead, ecc. In questo caso, un’agenzia digitale può determinare per voi anche le metriche di conversione, così saprete esattamente quanti clienti svizzeri avete e quanti stranieri ottengono informazioni sulla vostra azienda e sui vostri progetti. In pratica, pagherete in base ai risultati. Assicuratevi però che i risultati siano davvero perfetti per voi, non solo per l’agenzia. Considerate che entrambi potreste avere idee diverse sulla perfezione.

Prezzo a valore

Il prezzo basato sul valore è legato al valore del lavoro. In questo caso, le agenzie digitali svizzere devono avere qualcosa di unico per voi. Potrebbe trattarsi di un software, di un’attrezzatura o di una capacità unica di aiutarvi con diversi modelli di business. Potrebbero avere un team forte in grado di aiutarvi in numerosi campi. Le agenzie digitali svizzere, note per la produzione di risultati di alto valore, utilizzano questo modello molto spesso. Assicuratevi che l’aspetto unico che vi ha interessato all’inizio sia adatto ai vostri obiettivi e progetti, perché una soluzione unica non significa che batterete subito tutti i record. A volte basta una cosa molto semplice per raggiungere la perfezione assoluta.

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Di Benjamin

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Benjamin Massa

Benjamin è un consulente strategico esperto con competenze a 360° e una forte conoscenza dei mercati digitali in diversi settori. Fornisce consulenza ai nostri clienti su questioni strategiche e operative e costruisce potenti soluzioni su misura che consentono alle organizzazioni e agli imprenditori di raggiungere i loro obiettivi e di crescere nell'era digitale. Il suo lavoro quotidiano è dare vita ai leader di domani.

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