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Branding (IT)

Perché i beni di marca sono importanti per la vostra impresa di costruzioni?

Da Caroline
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Cosa sono i beni di marca?


Quando sentite la parola marchio, non vi vengono in mente loghi, slogan, nomi, o forse anche
un colore particolare associato ad alcune aziende. Tutte le aziende conosciute hanno una cosa in comune: hanno costruito un marchio forte e in questo processo utilizzano elementi e asset del marchio, che ora sono associati a queste aziende.

Ogni piccolo dettaglio, come la tavolozza dei colori, il logo, il carattere, la forma, il carattere e così via, è un asset del vostro marchio. È così che le persone vi riconoscono e vi distinguono da altri marchi simili. Se il vostro obiettivo è quello di essere memorabili e coerenti per i clienti, dovete assolutamente avere un marchio distintivo, con asset unici.

Ecco perché le risorse del marchio sono importanti


Si potrebbe pensare che le imprese edili non abbiano un futuro unico e che sia difficile trovare il proprio stile o elementi unici per distinguersi dagli altri, e lo stesso vale per altri settori. Nel mondo moderno la concorrenza è alta, indipendentemente dal settore. Ogni settore ha i suoi vincitori e i suoi perdenti. E per essere un vincitore è necessario avere un marchio forte, perché è l’unico modo in cui i clienti possono riconoscervi.

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Ogni impresa edile di successo ha speso una discreta quantità di tempo, corsi e sforzi per costruire un marchio comune. Se avete un’alta qualità, una bella posizione e un’architettura eccezionale, senza un marchio forte i clienti non possono fidarsi di voi.

Immaginate di essere al supermercato e di voler comprare dell’acqua, ci sono due bottiglie, una con una confezione semplice, senza nome o logo, e l’altra con un bel design, con tutte le informazioni sull’etichetta, quale scegliereste, lasciatemi indovinare, quella con il nome giusto? Questo è il modo in cui ogni prodotto viene venduto oggi, anche nel settore delle costruzioni.

costruire il marchio

Se state iniziando a costruire un marchio per la vostra impresa edile, ci sono alcuni aspetti importanti e comuni da considerare.


Il nome


Il nome è essenziale. Come già detto, nessuno si fiderà di voi se non sa nemmeno come chiamare la vostra azienda. Ma qui viene la parte diversa. Ogni nome deve essere memorabile. Ci sono molti aspetti da considerare, la scelta del nome deve essere facile, rispettosa per tutti, non presa da nessun altro e allo stesso tempo associata al vostro lavoro, perché siete un’impresa di costruzioni e non volete che la gente vi guardi in un altro modo.

Creare un logo


Il logo è l’immagine del vostro marchio, vi presenta e fa la prima impressione ai clienti. Per questo motivo è necessario fare attenzione. Come nome, un logo complesso e complicato non è l’idea migliore: questo tipo di logo non è memorabile per il cliente e non lascia una buona impressione.

sito web


Se volete essere presi sul serio, dovete avere un sito web. In un mondo digitale, le aziende senza un sito web presentabile non hanno un futuro di successo. È anche parte del marchio, quindi è necessario spendere una quantità considerevole di risorse per costruire un sito web adeguato.

Definire la missione


È molto importante che il marchio abbia una missione determinata; dovreste dire ai vostri clienti qual è lo scopo del vostro marchio e come pensate di raggiungere i vostri obiettivi.

Tono

I marchi devono avere un modo deciso di parlare ai propri clienti. È fondamentale conoscere il proprio tipo di clienti e scegliere un modo pertinente di parlare con loro. Scegliete l’identità del vostro marchio e questa determinerà il tono del vostro marchio.

I colori


Se avete mai sentito parlare della teoria dei colori, dovreste sapere che ogni colore esprime un qualche tipo di emozione. Per questo motivo è importante avere uno stile cromatico proprio e unico. Scegliete la combinazione di colori più adatta all’identità del vostro marchio e seguite questa linea.

Conclusione


Come abbiamo detto sopra, un marchio è la vostra arma per ottenere il riconoscimento dei clienti e distinguervi sul mercato. La costruzione di un marchio è un viaggio lungo, con molte tappe, che da soli sarebbe difficile e travolgente, ma il nostro team di marketing può aiutarvi in questo viaggio per costruire il marchio più unico e di successo.

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Di Caroline

Direttore creativo

PUBBLICATO DA

Caroline

Caroline è una specialista di branding e comunicazione. Sviluppa strategie di marca e identità visive in linea con le ambizioni dei nostri clienti. Innovazione e performance sono le sue parole d'ordine, trasformando il vostro marchio in un potente vettore di coinvolgimento e crescita, la sua specialità.

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