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Online Advertizing (SEA/Display) (IT)

Migliorate la vostra pubblicità con l’Assistente Google Ads  

Da Lina
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Pubblicità online ora

Attualmente la pubblicità online è la forma più flessibile di annunci disponibili. Il bello di Google ads è che vi aiuta a raggiungere il pubblico giusto in un formato più semplificato. Questa piattaforma vi aiuterà a sviluppare le vostre esperienze pubblicitarie e a rendere le campagne pubblicitarie molto più produttive. L’asso nella manica di Google Ads è l’enorme banca dati di potenziali clienti di tutto il mondo che cercano qualsiasi cosa!

Target di pubblico con Google Ads

In che modo l’assistente di Google Ads ci aiuta a entrare in contatto con gli utenti giusti? Quando si lancia una campagna pubblicitaria, il targeting della Rete Display di Google offre una scelta di criteri per il pubblico ideale. Questo è il motivo per cui è necessaria una ricerca sui clienti/acquirenti in primo luogo. È possibile selezionare elementi quali: la località della campagna, gli interessi personali del cliente, l’età, il sesso, ecc. In questo modo avrete maggiori possibilità di posizionare le vostre campagne sulle relative piattaforme digitali.

Puntare sui concorrenti

Un’altra ricerca necessaria prima di lanciare la vostra campagna è quella dei vostri concorrenti nel settore. Date un’occhiata alle loro campagne di marketing, agli indicatori di performance migliori e peggiori. Google Ads vi permette di puntare alle parole chiave utilizzate anche dalle aziende concorrenti. Tenete presente che ultimamente Google Ads ha anche limitato la quantità di parole chiave di marca in una copia di marketing.

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Annunci di ricerca dinamici

Potete migliorare la vostra campagna Google Ads anche inserendo gli annunci di ricerca dinamici. In questa campagna è necessario il materiale di copia del vostro sito web per raggiungere il vostro pubblico. Gli elementi web degli annunci dinamici si basano su dettagli testuali e foto del vostro sito web. Se avete un sito web con contenuti ben organizzati, assicuratevi di provare questa strategia di google ads. È un’ottima occasione per colmare le lacune dei vostri annunci online basati su parole chiave.

Miglioramento del punteggio di qualità

La maggior parte delle campagne online viene classificata nel motore di ricerca in base al punteggio di qualità. A determinare il punteggio sono la pertinenza dell’annuncio, la compatibilità SEO della landing page e il CTR (tasso di clic). L’organizzazione di questi frammenti vi aiuterà a ottenere un posizionamento più alto nelle pagine di ricerca di Google. La piattaforma Google Ads ha linee guida chiare per ottenere punteggi di qualità notevoli. Assicuratevi di controllare i vostri punteggi consultando il rapporto sulle parole chiave.

Automazione delle campagne Google Ads

Le azioni automatizzate ci aiutano a risparmiare tempo e a pianificare nuovi progetti. L’automazione delle vostre campagne online è molto probabile che vi aiuti a far crescere il vostro business a un ritmo veloce. Ci sono milioni di dati da analizzare e algoritmi in costante evoluzione. Fortunatamente Google Ads ci informa di questi cambiamenti per agire con la dovuta rapidità.

Parole chiave a corrispondenza esatta negli annunci PPC di Google

Prima d’ora, per utilizzare una parola chiave in modo produttivo sulla piattaforma Google Ads, le aziende dovevano utilizzare parole chiave molto specifiche, ovviamente senza errori di ortografia. Tuttavia, ora i sinonimi, ad esempio, funzionano altrettanto bene insieme a parole funzionali e parafrasi.

Se disponete di una buona base di parole chiave giuste e di sinonimi pertinenti, è molto probabile che il vostro annuncio venga visualizzato molto più spesso del previsto. Assicuratevi di evitare parole chiave irrilevanti per non compromettere la produttività delle vostre parole chiave a corrispondenza esatta, il che probabilmente farà vacillare la vostra consistenza nelle classifiche.

Re-marketing delle campagne pubblicitarie di Google

È un’ottima strategia per ottenere utenti che tornano a visitare il sito iniziare a fare remarketing delle vostre campagne tramite Google Ads. Potete avere una migliore traccia del pubblico coinvolto e del tasso di rimbalzo. La coerenza dei vostri annunci e la visibilità costante avranno un impatto positivo sul ricordo dei vostri servizi e prodotti.

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Di Lina

Strategista pubblicitario

PUBBLICATO DA

Lina

Lina è esperta di strategia dei contenuti, psicologia dei consumatori e neuromarketing. Sviluppa e mette in atto solide strategie di contenuti e pubblicità online che consentono ai nostri clienti di raggiungere il proprio pubblico di riferimento e di generare valore nello spazio digitale in Svizzera e all'estero.

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