Categorie
Web Agency in general (IT)

Cosa bisogna sapere prima di assumere un’agenzia di marketing?

Da Marie
Visualizzazioni: 5595

Se pensate che sia giunto il momento di assumere una società di marketing per aiutarvi con le vostre strategie di marketing, ci sono alcune cose di cui dovete assicurarvi. Dopo tutto, queste persone saranno incaricate di promuovere il vostro marchio online, quindi è importante che prendiate la decisione giusta.

Sapere cosa si vuole ottenere

In molti casi, quando si tratta di marketing digitale, un cliente dice di voler commercializzare la propria attività con un budget solido, ma dimentica l’obiettivo o la finalità. È come andare in un negozio di automobili con un budget fantastico e chiedere una bella macchina senza preoccuparsi del modello o del colore, il venditore ovviamente vi offrirà il modello più costoso.

Per evitarlo, mettetevi al lavoro e fate le vostre ricerche, scrivete un piano e arrivate preparati all’incontro con una visione chiara di ciò che volete dalla relazione. Volete un nuovo sito web? Più vendite? Scrivetelo nel vostro piano.

Come in ogni transazione, se non si arriva preparati, si viene sfruttati.

Scopri tutti i servizi offerti

L’agenzia offre tutti i servizi di marketing di cui avete bisogno o è specializzata in uno o due?

Per alcuni servizi specializzati avrete bisogno di un esperto dedicato, ad esempio per il SEO o il PPC, quindi dovrete ingaggiare un’agenzia in modo saggio.

Alcune società di marketing offrono una serie di servizi di marketing digitale, in quanto i loro esperti sono multidisciplinari. Ad esempio, in Edana offriamo diverse campagne di marketing, SEO, annunci mirati, strategie digitali, SMM e Growth Hacking, poiché i membri del nostro team sono esperti nel mantenere il marchio e questi tre canali di marketing coerenti.

Edana è la Vostra Agenzia Digitale in Svizzera

Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Ricerca dei clienti passati dell’agenzia di marketing

L’agenzia con cui volete lavorare deve avere esperienza con aziende delle vostre dimensioni e del vostro settore. Date un’occhiata alla pagina “I nostri progetti” dell’azienda.

Potete anche cercare su Google o Linkedin per vedere come i proprietari di aziende come voi hanno sperimentato i loro servizi.

Stabilite le vostre aspettative

È importante far sapere all’agenzia quanto volete essere coinvolti nel processo di marketing del vostro marchio, in modo che possano pianificare risorse e tempi di conseguenza.

Se non si soddisfano queste aspettative, il programma di marketing può facilmente diventare un fallimento per entrambe le parti. Per evitarlo, definite le vostre aspettative: forse volete pubblicare contenuti sui vostri social network? Fatelo sapere alla vostra società di marketing per evitare confusione e ottimizzare i risultati del vostro branding.

Assicuratevi di andare d’accordo con il team

Queste persone possono anche non essere dipendenti della vostra azienda, ma dovete comunque lavorare con loro su base mensile, settimanale o giornaliera.

Per evitare problemi in seguito, dovete assicurarvi che le vostre personalità coincidano all’inizio del rapporto, fare domande sulla personalità o sulla cultura prima di fidarvi di un’agenzia di marketing, dovete avere la sensazione di lavorare con l’agenzia.

Leggere attentamente il contratto

Una società di marketing affidabile e professionale vi fornirà un contratto formale e i termini di riferimento per avviare il programma.

Nelle loro proposte, probabilmente includeranno termini legali relativi al contratto tra le due parti. Come per qualsiasi contratto, assicuratevi di leggere i termini, poiché sono legalmente vincolanti una volta firmati. Se ne avete bisogno e vi sentite sopraffatti da tutto il gergo legale, prendete in considerazione l’idea di inviare il contratto a un avvocato per una revisione e una consulenza.

Assumete una società di marketing per portarvi al livello successivo

Il marketing occupa un posto importante nelle aziende, trovare l’agenzia di marketing giusta con esperti di marketing che comprendano voi e le vostre aspettative porterà la vostra attività al livello successivo! Cosa c’è di meglio?

Come agenzia digitale, Edana vi offre i suoi servizi di marketing, il nostro obiettivo è quello di accompagnare i nostri clienti verso il successo, non esitate a contattarci per qualsiasi preventivo!

A presto, in un nuovo articolo!

Di Marie

Esperto di Marketing

PUBBLICATO DA

Marie

Marie è un'esperta di strategia digitale e gestione di progetti. Controlla la presenza digitale di aziende e organizzazioni di tutte le dimensioni e in tutti i settori e orchestra strategie e piani che generano valore per i nostri clienti. La sua specialità è evidenziare e gestire soluzioni su misura per i vostri obiettivi, fornendo risultati misurabili e il massimo ritorno sugli investimenti.

CONTATTO

Parliamo di Voi

Poche righe sono sufficienti per iniziare la conversazione! Scriveteci e uno dei nostri specialisti vi risponderà entro 24 ore.

ABBONAMENTO

Non Perdetevi i Consigli dei Nostri Strateghi

Scoprite le nostre intuizioni, le ultime strategie digitali e le best practice in materia di marketing, crescita, innovazione, tecnologia e branding.

Fate la differenza, lavorate con Edana.

La vostra agenzia e società di consulenza digitale a 360° con sede a Ginevra. Assistiamo una clientela esigente in tutta la Svizzera e creiamo i leader del settore di domani.

Con oltre 15 anni di esperienza multisettoriale, il nostro team multidisciplinare orchestra soluzioni su misura adattate alle vostre specificità.

Contattateci subito per discutere i vostri obiettivi:

022 596 73 70

Agence Digitale Edana sur LinkedInAgence Digitale Edana sur InstagramAgence Digitale Edana sur Facebook