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Social Media Marketing (SMM) (IT)

Come adattare i contenuti per ottenere tassi di coinvolgimento più elevati

Da Nicole
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Il contenuto perfetto non esiste…

Se volete creare IL contenuto perfetto, è importante pubblicare il contenuto dove è più efficace essere, seguire le tracce dei vostri clienti e vi condurranno in tutti i posti giusti. Questo è uno degli elementi per adattare i contenuti al giusto target.

Comunicazioni in entrata

Tenete presente che, oltre a comunicare con voi come marchio affidabile, i clienti comunicheranno sempre tra di loro per valutare i vostri servizi: queste sono le cose più preziose che possiamo chiamare INSIGHTS!

Comunicazione basata sulle intuizioni

Quando parliamo di insight, è qui che entra in gioco la grazia del copywriting. Dovete ricordare che diversi pubblici condividono le loro esperienze, che possono essere poi definite insight, su diverse piattaforme di social media, come ad esempio: Facebook, Twitter, Pinterest, Reddit, Instagram e persino le sezioni dei commenti di YouTube. Inoltre, assicuratevi di fare ricerche su LinkedIn e su forum online specifici riguardanti l’argomento dei vostri servizi. Intrufolarsi in alcuni commenti o gruppi di Facebook in cui i vostri clienti fedeli o potenziali potrebbero condividere i loro pensieri e consigli vi aiuterà sicuramente a sviluppare uno stile di comunicazione migliore, basato sul customer care.

Raccogliere i follower in modo efficace

I contenuti possono essere pubblicati in molte forme, anche se il testo non è l’unica scelta possibile. Le risorse sono illimitate e potete massimizzare le vostre visualizzazioni collaborando con podcast, creando webinar e poi trasformando queste risorse in argomenti testuali.

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Le persone cercano i vostri contenuti

Potreste pensare che i vostri contenuti debbano interessare esclusivamente il pubblico di riferimento e dimenticare che, in realtà, il vostro pubblico di riferimento sta cercando i vostri contenuti, solo che sta cercando i contenuti giusti!

Mantenere il coinvolgimento

La curiosità è il motore principale del coinvolgimento. Il tempismo in questo caso è molto importante. Ora lasciate che vi illustri la semplice regola del 3:30:3. Questa regola vi aiuterà a ottenere l’interesse di uno spettatore, soprattutto se si tratta di un cliente già acquirente. Immaginate di avere un timer acceso e di dover completare ogni attività fino a quando il timer non suona.

Titolo intrigante

Il primo squillo arriva dopo 3 secondi: avete solo questi 3 secondi per incuriosire il cliente potenziale e anche quello fedele. Gli elementi chiave sono: Titolo, Design e Sottotitoli.

Presentate le vostre soluzioni

È necessario presentare ciò che il marchio rappresenta, rendendo brevemente chiari allo spettatore la sua ideologia e il suo scopo. Il timer successivo suona tra 30 secondi, quindi in questo breve lasso di tempo dovete mostrare al vostro target la soluzione a un problema che sta affrontando, che dovete aver già scoperto attraverso ricerche approfondite. La parte finale di questa sfida a tempo di 30 secondi è un invito all’azione.

Presentare l’immagine del marchio

Il conto alla rovescia finale ha una durata di 3 minuti, il che vi dà più spazio e tempo per informare il cliente sui vostri servizi, su informazioni più dettagliate relative al marchio, sui media video, sui blog-post e sui canali di comunicazione dal vivo.

Strategie di conversione

Pensate a questo aspetto: voi e il vostro pubblico di riferimento avete una relazione che deve essere mantenuta nel tempo e, per mantenerla, dovete avviare l’atto di donazione. Con questa azione potete mantenere a bordo il cliente esistente e fare spazio anche a quelli potenziali che vorrebbero aderire. Scopi educativi e vantaggi della sottoscrizione combinati, basati sulla dimostrazione della produttività del vostro marchio o prodotto, diventeranno la vostra strada verso tassi di conversione di successo.

Mantenere le classifiche

Proprio come nella vita reale, il processo per arrivare in cima è piuttosto difficile, ma rimanerci è un’altra cosa. Controllate costantemente se il vostro stile di comunicazione è ancora adatto al vostro pubblico, magari dopo un certo periodo di tempo si è stancato. Rimanete aggiornati e consapevoli.

Sosteniamo la vostra crescita

Assicuratevi di scorrere i nostri lavori e le altre pubblicazioni e non esitate a contattarci in qualsiasi momento per ulteriore assistenza.

Di Nicole

Esperto di Social Media

PUBBLICATO DA

Nicole

Nicole è un'esperta di social media marketing. Avendo lavorato per numerosi marchi famosi in diversi settori in Svizzera e a livello internazionale, è responsabile della strategia e dell'esecuzione, consentendo ai nostri clienti di raggiungere una nuova ondata di consumatori digitali attraverso una varietà di punti di contatto.

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