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Social Media Marketing (SMM) (IT)

Contenuti Efficaci Sui Social Media Per L’industria Dell’ospitalità

Da Nicole
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Ospitalità ed economia

In generale, l’industria dell’ospitalità è una delle strategie di reddito di base per numerosi Paesi, ma in realtà l’eccessiva dipendenza dal turismo indica che l’economia di un determinato luogo è instabile. Fortunatamente, alcuni dei nostri luoghi dipendono molto bene dall’industria dell’ospitalità, che è in connessione primaria con il turismo e l’industria F&B. Soprattutto in questo caso, avrete bisogno di grandi contenuti per la vostra attività di ospitalità.

Il marketing digitale nell’ospitalità

A seconda del tipo di hotel o ostello che avete, avete bisogno di strategie di marketing digitale diverse. Esistono molti tipi di hotel, ma concentriamoci sugli archetipi più popolari e discutiamo di quale campo può avere una strategia di marketing digitale adeguata. Può essere un ostello. Può essere un ostello, che in genere ha un’atmosfera più hipster; può essere un hotel di tipo aziendale, che in genere ospita visitatori e riunioni d’affari, un hotel a conduzione familiare con poche camere accoglienti e, naturalmente, un grande hotel di lusso con suite di grande valore.

Marketing digitale per gli ostelli

Come già detto, gli ostelli tendono ad avere un’atmosfera più hipster. I viaggiatori più giovani, che non amano il comfort estremo, tendono a prenotare i loro soggiorni negli ostelli. La vostra strategia di marketing digitale deve essere focalizzata su questa clientela. Tenete presente dove è più probabile che vi cerchino: su Booking.com o su Airbnb.com? Come dovrebbe apparire il vostro sito web? Più luminoso e divertente o monotono e serio? La risposta è chiaramente: luminoso e divertente.

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Vi supportiamo dalla strategia all'esecuzione

Per quanto riguarda i contenuti dei social media, catturare i momenti divertenti e l’atmosfera rilassante della vostra struttura, sia per il personale che per i visitatori, sarebbe un’ottima idea. Sia i talenti che i clienti che state cercando apprezzeranno il vostro senso di libertà incorporato nell’etica del lavoro. Concentratevi sull’atmosfera divertente e libera come presentazione della vostra sede. Assicuratevi che i vostri contenuti incoraggino i vostri clienti potenziali e fedeli a visitare il vostro luogo per trascorrere momenti gioiosi.

Marketing digitale per hotel di charme

Le basi della ricerca clienti si applicano anche ai boutique hotel, ma tenete presente quali sono i canali dei social media sui quali i vostri clienti hanno maggiori probabilità di trovarvi. Un boutique hotel è molto apprezzato per la sua atmosfera accogliente e familiare.

Assicuratevi che i vostri contenuti digitali, sia quelli di marketing che quelli fotografici, si concentrino su questa idea. Se avete la fortuna di avere un’azienda vinicola o un piccolo giardino nelle vicinanze, non siate timidi nell’offrire degustazioni e tour attraverso i vostri annunci digitali.

I visitatori saranno felici di trovare un luogo dove poter trascorrere un soggiorno tranquillo e assaggiare i prodotti fatti in casa. Si adatta perfettamente al vostro tema.

Strategie per hotel aziendali

Alcuni hotel lavorano per lo più per i clienti business e sono più propensi ad avere camere molto semplici e semplici, completamente adattate all’atmosfera aziendale. Al contrario degli ostelli e dei boutique hotel, è più probabile che la mappa dei colori sia monotona, con caratteri più marcati e offerte/sconti sui soggiorni.

Assicuratevi di mostrare ed enfatizzare il vostro spazio di lavoro o gli spazi per le riunioni nei vostri contenuti digitali per attirare i clienti giusti. Anche la creazione di eventi webinar legati al business è un’ottima idea. Anche sponsorizzarne alcuni. Assicuratevi che il vostro nome compaia nei posti giusti.

Marketing digitale per hotel di lusso

Non siete orgogliosi del vostro hotel a cinque stelle che offre tutti i tipi di servizi? Esattamente! Ora, il problema degli hotel di lusso è che, anche se il target principale è costituito da persone con un reddito superiore alla media, molti altri desiderano trascorrere una notte in questi luoghi.

Potreste avere un’ottima strategia per i clienti abituali per i soggiorni settimanali o addirittura mensili, ma una strategia aggiuntiva per offrire offerte o concorsi per un “soggiorno di una notte” è un’ottima idea. Ad esempio, pensate di collaborare con un viaggiatore-influencer. Lasciate che creino un concorso specifico su Instagram per vincere un soggiorno nel vostro hotel.

Lasciate almeno una piccola partecipazione per il pubblico che generalmente non ha le entrate adatte ai vostri servizi, perché i loro post e la quantità di check-in saranno proprio come PR gratuite per il vostro hotel, soprattutto per il grande pubblico.

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Di Nicole

Esperto di Social Media

PUBBLICATO DA

Nicole

Nicole è un'esperta di social media marketing. Avendo lavorato per numerosi marchi famosi in diversi settori in Svizzera e a livello internazionale, è responsabile della strategia e dell'esecuzione, consentendo ai nostri clienti di raggiungere una nuova ondata di consumatori digitali attraverso una varietà di punti di contatto.

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