Definizione di contenuto fondamentale
Il Cornerstone Content è il cuore delle vostre strategie di marketing digitale. Si tratta, ad esempio, dei blogpost, che contengono contenuti con parole chiave specifiche che vi aiutano a comparire nei motori di ricerca e, se usati correttamente, a salire nelle classifiche. In pratica create articoli coerenti che poi ottimizzate e rendete SEO friendly.
La pietra angolare della capacità di contenuto
Proprio come tutto il resto – contenuti visivi e testuali indirizzati alle vostre comunicazioni di marketing digitale – anche i Cornerstone Content hanno i loro standard. Le parole chiave giocano un ruolo fondamentale, quindi esaminiamo tutte le fasi della creazione di un CS Content su misura per la funzionalità SEO.
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Ricerca di esempi
Tenete presente che non siete gli unici nel settore, quindi è naturale che altri marchi e aziende scrivano di argomenti simili. Un modo per capire cosa funziona è diventare un ricercatore per un po’ di tempo. Se avete già delle parole chiave che volete utilizzare, cercatele su Google e vedete quali contenuti (non sponsorizzati) compaiono per primi. Date un’occhiata ai loro contenuti e analizzateli, perché potrebbero essere così efficaci.
Lunghezza del contenuto
Anche in questo caso la ricerca ha un ruolo fondamentale. Date un’occhiata alla quantità generale di parole che i diversi blog utilizzano per i loro contenuti su argomenti specifici. A seconda del numero di parole chiave che si desidera utilizzare in un determinato articolo, potrebbe essere necessario scrivere il testo di una lunghezza specifica e con uno stile di scrittura specifico. In generale, si consiglia di utilizzare fino a 8-9 parole chiave efficaci.
Regolare le classifiche
Come già detto nei paragrafi precedenti, la chiave è la coerenza. Non potete scrivere un articolo qua e là e aspettarvi che vi dia alte classifiche SEO. Ad esempio, consideriamo l’algoritmo di TikTok, che tra l’altro non è così complicato come gli utenti vogliono credere. Il punto è postare contenuti quotidianamente. Stabilite il minimo indispensabile per voi stessi e trovate il tempo per farlo ogni giorno. TikTok è una piattaforma di contenuti video. Ora, non importa quanto sia grande il vostro contenuto video, se postate solo una o due volte alla settimana, è molto improbabile che quel contenuto diventi virale. In effetti, è piuttosto difficile pensare a nuove idee su base giornaliera, ma questa è la sfida che dovete vincere. Non siate timidi nel dare un’occhiata ai contenuti degli altri. Non dovete inventare qualcosa di nuovo, ma presentare un determinato argomento noto nel vostro modo unico per il VOSTRO pubblico di riferimento.
Risultati duraturi con i contenuti di base
Per fare in modo che il vostro cornerstone content abbia un successo duraturo, dovete considerare che il contenuto deve essere adatto a qualsiasi momento in cui deve essere ricercato. A volte è necessario aggiornare vecchi articoli e ripubblicarli. Anche questo può essere un repurposing dei vostri contenuti. Evitate, ad esempio, di utilizzare date molto specifiche. Se, ad esempio, avete una serie di articoli che includono troppe date, probabilmente l’anno prossimo il lettore non vorrà più cliccare sul link. Siamo sempre alla ricerca di qualcosa di nuovo, quindi se avete un contenuto che dichiara specificamente che è per l’anno 2019, il pubblico non si prenderà nemmeno la briga di risparmiare la curiosità. In questo modo, i vostri contenuti di punta faranno sempre fatica a rimanere in alto nelle classifiche.
Generare questi elementi per un contenuto Google Friendly
– Parole chiave e ancora parole chiave.
– Titoli che includono frasi chiave
– Pagina di atterraggio SEO
– Contenuti correlati
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