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Tipi Di Contenuti Video Per Il Social Media Marketing  

Da Nicole
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Professionisti del social media marketing

È chiaro che il marketing moderno deve avere una strategia di Social Media Marketing. Non è più un optional. Dovete avere a cuore la visibilità del vostro marchio e i social media vi offrono esattamente questo. Oggi abbiamo a disposizione molti tipi di contenuti video da caricare su diverse piattaforme per coinvolgere il vostro pubblico di riferimento. In questo articolo ne esamineremo alcuni. Tenete presente che per essere conosciuti dal pubblico che ha bisogno di voi, i social media sono la chiave di accesso.

Contenuti video su diverse piattaforme

Proprio come le immagini, anche i contenuti video hanno i loro standard su diverse piattaforme. Come spazio molto multifunzionale, possiamo considerare Instagram. Attualmente è la piattaforma di social media più attiva. La piattaforma consente di registrare e pubblicare quasi tutti i tipi di contenuti video. Eccone alcuni:

– Storie

– Filmati

– Vlog

– Instagram TV

– Tutorial

– Streaming in diretta

Passiamo ora in rassegna le diverse piattaforme.

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Storie

Si tratta di un tipo di contenuto video della durata massima di 15 secondi per una sola ripresa. È possibile utilizzare le storie su piattaforme come Instagram e Facebook. Attualmente Youtube ha l’alternativa dei cortometraggi di Youtube per ottenere un maggiore coinvolgimento di una piattaforma che è interamente concentrata sui contenuti video. Recentemente il marchio Louis Vuitton ha utilizzato molto bene la funzionalità delle storie. Le storie promosse con qualità HQ sono servite come invito a seguirli sulla piattaforma Instagram. Il che, in effetti, è stato piuttosto creativo.

Mulinelli

Instagram Reels, come Facebook Watch, consente di caricare video della durata di circa 1 minuto per un coinvolgimento ottimale. Tenete presente che i contenuti di Instagram possono essere collegati a Facebook e caricati simultaneamente su entrambe le piattaforme, per evitare di confondere i vostri clienti con le notizie sul vostro marchio o con le recensioni rapide sui nuovi prodotti.

Vlog

Ora è You Tube a prendere il sopravvento. I vlog sono molto più lunghi dei normali video di TikTok, ad esempio. I Vlog sono utili per fornire contenuti necessari e informativi al vostro pubblico di riferimento per tutto il tempo che volete. Un Vlog può durare da 15 minuti a qualsiasi durata rilevante. Ad esempio, se il vostro marchio produce dispositivi elettronici, per spiegare perfettamente le funzioni del vostro prodotto in modo approfondito, avrete sicuramente bisogno di un po’ di tempo. Un vlog troppo breve non va bene. In realtà, potete realizzare una storia o un filmato che trasferisca il cliente al Vlog e che ottenga un coinvolgimento su entrambe le piattaforme.

Instagram TV e Livestream

L’aspetto positivo di Insta TV e Livestream è la capacità di coinvolgere i clienti in tempo reale. Naturalmente, questi livestream possono essere registrati e pubblicati in seguito per essere visti dagli altri spettatori. La parte migliore di questo tipo di contenuti video è che anche dopo che la registrazione è terminata e pubblicata, il pubblico può continuare a commentare i vostri contenuti e aggiornarvi sulle loro esperienze. Per quanto riguarda l’enfasi della comunicazione dal vivo, Discord è un ottimo esempio, soprattutto quando si tratta di comunità di gioco.

Tutorial

I tutorial, a seconda della complessità del prodotto di cui stiamo parlando, possono essere registrati attraverso quasi tutti i mezzi sopra elencati. Forse le storie non forniscono informazioni complete, a meno che non si tratti di una serie di storie da vedere una dopo l’altra. I video di tipo tutorial hanno il più alto tasso di coinvolgimento, in particolare nel settore della bellezza e ancora di più su You Tube. È qui che l’atto di condivisione delle informazioni può manifestarsi al meglio.

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Di Nicole

Esperto di Social Media

PUBBLICATO DA

Nicole

Nicole è un'esperta di social media marketing. Avendo lavorato per numerosi marchi famosi in diversi settori in Svizzera e a livello internazionale, è responsabile della strategia e dell'esecuzione, consentendo ai nostri clienti di raggiungere una nuova ondata di consumatori digitali attraverso una varietà di punti di contatto.

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